ZEN-A: Fiera del Benessere.

Qui ha visto l’inizio, tre anni fa: nei grandi spazi dei Moduli dei Magazzini del Cotone, da un’idea di Bianco Morris, azienda torinese specializzata nell’organizzazione di fiere e mostre.

ZEN-A Fiera del Benessere: un po’ Zena, dal nome dialettale di Genova, e un po’ Zen, che è il concetto che ha ispirato l’evento. E poi molte A: Armonia, Alimentazione Bio e Abbigliamento Eco, Ambiente, Antichi rimedi naturali, Architettura ecosostenibile, Aromaterapia, Ayurveda,  e Altro Ancora…

Una scelta premiata.

Una sfida, quella di Bianco Morris, ideatori anche di Fantasy & Hobby che organizzano con Multimedia Tre, di lanciare a Genova una manifestazione del tutto nuova, in tempi ostici alle iniziative imprenditoriali. Una scelta che è stata premiata dal pubblico, e con crescenti consensi -tant’è che si apre ora la terza edizione- perché l’argomento è molto attuale e l’offerta è copiosa.

Alle precedenti edizioni hanno partecipato più di 90 espositori, presentando un percorso di proposte per il benessere naturale e il vivere sostenibile. Le discipline olistiche sono ovviamente uno dei settori di punta, con le dimostrazioni delle varie tecniche e la possibilità di sperimentarle in loco. Dallo scorso anno è presente una sezione dedicata all’alimentazione biologica, che ha conglobato Cibio, una delle fiere tradizionali ai Magazzini.

Tutti Zen appassionatamente.

La mostra è corredata da un calendario di seminari che pare inesauribile. In ciascuna delle scorse edizioni sono stati oltre 70 i relatori che hanno animato più di 100 tra conferenze, esibizioni, corsi, dimostrazioni, laboratori.

L’aggiornamento degli argomenti e l’evoluzione delle discipline sono seguiti con attenzione dagli organizzatori. Alle pratiche tradizionali, quali Yoga, Shiatzu, Meditazione, Chiropratica, si aggiungono di anno in anno nuove proposte: Dermoriflessologia, Pranic Healing, Yoga della risata, Qi Gong dei suoni, Coaching e Counseling, Floriterapia, Access Consciousness, Fisica Quantistica…

Pronti dunque per la terza edizione: keep calm and be Zen-A!

 

13-14-15 FEBBRAIO 2015

ORARI:  Venerdì ore 15:00 – 20:00 | Sabato e domenica 10:00 – 20:00

INGRESSO €. 5,00 Intero – €. 3,00 ridotto – Gratuito under 14 e disabili e loro accompagnatori

 

Informazioni:

info@zena.ge.it     011-8992353

www.facebook.com/fierabenesseregenova