Le meraviglie della terra in mostra a Genova.

Dal 9 al 10 maggio l’appuntamento ormai attesissimo con il weekend mineralogico offerto dalla mostra di minerali fossili e pietre tagliate.

Genova Mineralshow, ora alla tredicesima edizione, è una delle fiere da più tempo ospite dei Magazzini del Cotone e di interesse consolidato: è cresciuta di anno in anno caratterizzandosi come una delle manifestazioni di spicco per gli appassionati di mineralogia italiana.

Solo i migliori!

Anche quest’anno la selezione dei partecipanti è stata molto attenta, per garantire il livello dell’evento: sono ammessi solo espositori qualificati e minerali o pietre dure di qualità . Saranno oltre 80, con un aumento del settore dei minerali da collezione così rilevante da rappresentare in questa edizione oltre il  70% del totale delle proposte espositive.

Il pubblico ha l’opportunità di ammirare e poter scegliere tra le più aggiornate e qualificate novità mineralogiche del panorama mondiale, con particolare attenzione alla mineralogia italiana e ligure in particolare. L’offerta della mostra è completata da gemme e bijoux di alta qualità, gioielleria, fossili, materiale ed attrezzature di supporto per mineralogia, libri e riviste del mondo mineralogico, conchiglie da collezione.

Un consiglio prezioso.

Il consiglio degli organizzatori al pubblico, che condividiamo e promuoviamo,  è di non limitarsi  alla visita della mostra, ma di cogliere l’occasione per una gita a Genova, possibilmente condivisa: 

Partecipare alla mostra per gli appassionati di mineralogia può anche essere un’occasione per gioire con la famiglia o con gli amici delle molteplici possibilità che il Porto Antico offre: dall’Acquario di Genova, il più grande d’Europa, alla Città dei Bambini, un’esperienza unica per i vostri bambini e ragazzi di interagire con il mondo della scienza, agli splendidi monumenti del centro città nell’incantevole cornice del Porto Antico, ridisegnato da Renzo Piano per le Colombiadi e tuttora ritenuto un capolavoro della ristrutturazione e recupero dei centri storici.

Venite a visitarci per un week end mineralogico di grandi soddisfazioni ……. 9 e 10 Maggio a Genova, Magazzini del Cotone, Porto Antico.

Come per gli altri anni l’ingresso sarà libero!

 

Informazioni:

Organizzazione: Webminerals s.a.s. Serravalle Scrivia AL

contatti: Gianfranco: 339 6214322 Giovanni: 339 1444973

www.genovamineralshow.com