Arriva SMACK! la fiera dei fumetti

Ancora SMACK!  ai Magazzini del Cotone, sabato 25 e domenica 26 aprile, per la consueta due giorni di full immersion nel mondo dei fumetti.

Anche quest’anno ci sarà la possibilità di approcciare l‘arte del fumetto e molte altre declinazioni del mondo della creatività: giochi, animazioni, presentazioni editoriali, gadget, offerte creative difficilmente rintracciabili nei normali circuiti dei negozi di giochi.

A introdurre al fantasioso mondo dell’illustrazione e del gioco saranno circa 60 espositori, con un’ampia scelta di repertori fumettistici da collezione e rari, di autoproduzioni e novità editoriali. Saranno presenti gli autori di molti dei fumetti italiani e, sempre molto atteso, il movimento festoso e colorato dei Cosplayers.

 

Disegna Genova!

Questa quinta edizione propone un’interessante novità: un concorso di illustrazione su Genova, rivolto a tutti i disegnatori under 35 e in particolare ai Genovesi, su tre temi fortemente caratterizzanti la città: Città Vecchia, Porto e Periferia.

Rappresentare o raccontare Genova, città di forti contrasti e di svariate identità, è una bella sfida. Si vedrà chi degli autori cercherà di cogliere l’essenza della “genovesità” e chi sceglierà invece di fissare sulla carta un particolare aspetto, un angolo, una storia.

Le indicazioni per partecipare al concorso si trovano a questa pagina.