Oceans’ 15: the Conference.

No: non si tratta di un altro sequel della nota serie di film diretti da Steven Soderbergh, e la brutta notizia è che no, non avremo George Clooney sul palco del Centro Congressi del Porto Antico.

La bella notizia invece è che il Centro Congressi di Genova ospiterà per diversi giorni oltre un migliaio di congressisti provenienti da tutto il mondo, che durante la permanenza avranno modo di visitare la città e, considerata la stagione propizia, saranno sicuramente tentati anche dalle escursioni nelle Riviere.

Il meeting che dal 18 al 21 maggio radunerà a Genova un pubblico di studiosi e scienziati internazionali è OCEANS’ 15, la conferenza scientifica della IEEE-Oceanic Engineering Society che ogni anno promuove una conferenza in America e una in Europa ad anni alterni.

Una bella acquisizione per Genova: si tratta infatti della più importante conferenza mondiale nel settore della ricerca e delle applicazioni delle tecnologie marine.

Discovering Sustainable Ocean Energy for a New World.

Il mare, la scoperta, il Nuovo Continente: nel titolo della conferenza sono chiari i riferimenti al ruolo che ha avuto Genova nella storia dell’esplorazione marittima. E che cosa c’è di meglio di un Centro Congressi sul mare, per un incontro scientifico che si propone di scandagliare una quantità di argomenti ad esso legati?

Il programma è estremamente articolato ed è incentrato sull’innovazione tecnologica quale elemento chiave di un uso sostenibile delle risorse dell’oceano, della progettazione dei servizi per l’ecosistema in una prospettiva di crescita a lungo termine.

Esplorazioni post congress.

Non mancheranno le canoniche occasioni di socializzazione e relax: l’ice-breaking all’Acquario in apertura, il gala dinner a Palazzo Ducale in chiusura, e il giro del porto in battello, anche per gli accompagnatori. Per gli espositori è riservato uno specifico evento di networking al Centro Congressi.

Fuori dalle sale del Centro Congressi, i congressisti potranno assaporare il tepore e i colori della primavera avanzata andando alla scoperta del Porto Antico, che quest’anno si prospetta particolarmente vivace:

Attenzione! -avverte il sito di Oceans’15- affrettatevi a prenotare l’hotel ! Maggio è già alta stagione e Genova è vicina a Milano, dove si svolgerà l’EXPO’ 2015.