Terza tappa del nostro sopralluogo nelle location del Porto di Genova, per una convention con 1400 partecipanti. La giornata è iniziata con la visita degli spazi del nostro Centro Congressi, che il cliente ha ritenuto perfettamente rispondente a tutte le esigenze del suo evento.

Visitata la vicina Stazione Marittima, ci siamo spostati all’Acquario, a metà strada tra il Terminal Crociere e i Magazzini del Cotone. Abbiamo proposto all’organizzatore entrambe le strutture per la cena e l’intrattenimento al termine dei lavori al Centro Congressi. Sono tutt’e due location di particolare fascino e di ampie dimensioni. Quanto serve per accogliere e stupire gli ospiti della convention di un’azienda molto importante.

Un Mondo di Emozioni.

“Un mondo di emozioni”, cita il claim di questo straordinario mondo parallelo, dove vive un variegato campionario di fauna marina. Vi basta approdare alla homepage del sito dell’Acquario, per capire di che cosa si tratti. Di colpo vi troverete avvolti dal blu di una grande vasca, e vi sembrerà di toccare i pesci e i mammiferi acquatici che nuotano davanti a voi.

Appena entrati ci accoglie un video emozionale e subito dopo iniziamo la visita, accompagnati dalla Event Manager, Barbara Sanna. Sfiliamo davanti alle grandi vasche con i “pezzi forti”: squali, delfini, lamantini, pinguini; tutto quanto fa spettacolo. Poi un tuffo nel colore, con i pesci tropicali, le pareti rocciose costellate di anemoni, stelle, attinie. E ancora, l’emozione: le opalescenti meduse nelle varie fasi di crescita, la vasca tattile delle razze, lo spettacolo dell’addestramento dei delfini.

Effetto WOW.

Convention a effetto.

Le proposte per la realizzazione di una serata di grande effetto sono diverse. Cocktail con visita itinerante dei tre Padiglioni: Acquario, Cetacei, Biodiversità. Oppure cocktail sulla tolda della Nave Blu e, a seguire, cena seduti all’interno dei padiglioni. O ancora, cocktail a passeggio tra le vasche e poi cena seduti.  Ci immaginiamo scenari da libri d’avventura mentre la nostra ospite nomina le sale che saranno utilizzate per il catering: Grotta delle Murene, Laguna delle Sirene, Baia degli Squali, Rotta dei Tropici…

Difficile non rimanere incantati. Il tanto atteso “effetto WOW” qui scatta naturalmente, l’intrattenimento è già pronto e servito.  Ma se gli ospiti della convention desiderassero chiudere la giornata scatenandosi nelle danze, ecco che la grande tolda della Nave Blu è pronta ad accoglierli. Trattandosi di un evento invernale, sarà necessario allestire una tensostruttura, ma anche per questo l’organizzazione di Acquario di Genova Meetings&Events fornisce il suo valido supporto.

Genova more than this.

Usciti dall’Acquario, ci concediamo una breve pausa, scegliendo uno dei tanti locali tipici che costellano la zona del centro storico di Sottoripa, che costeggia tutto il Porto Antico. Discutiamo con il cliente degli spazi visionati, tracciando il canovaccio dell’evento, davanti a un delizioso cartoccio di pesci fritti.

Siamo tutti soddisfatti. Il cliente è entusiasta di quanto ha visto. Ha raccolto un bel bagaglio di informazioni e di utili suggerimenti. Non gli resta che fare la sua scelta sulla location che reputa maggiormente idonea per la cena. Noi ci siamo confermati che Genova offre una varietà di proposte di pregio per gli eventi, e che il prodotto che proponiamo è davvero peculiare per la sua unicità.

Mentre estraiamo via via dal cono di carta caldissimi gamberi, calamari e acciughe, gettiamo attorno uno sguardo compiaciuto. Genova risplende sotto il vivido sole di giugno.