Dal 7 al 9 aprile i Magazzini del Cotone saranno palcoscenico della prestigiosa Florint Europa Cup 2016, il campionato europeo di arte floreale.

Un evento memorabile.

Al Centro Congressi di Genova, in quasi 25 anni, si sono avvicendati più di duemila eventi, molti dei quali particolarmente rilevanti e impegnativi: meeting di capi di stato, complessi congressi scientifici, prestigiose convention, esposizioni con allestimenti scenografici.

Per differenti ragioni, alcuni di questi eventi hanno lasciato una traccia particolare nella nostra memoria e in quella delle persone che vi hanno partecipato: bene, l’esperienza ci porta a dire che Florint Europa Cup 2016 andrà sicuramente ad aggiungersi all’elenco degli eventi memorabili.

Respiro internazionale.

Europa Cup 2016 porterà sul palco dell’Auditorium dei Magazzini del Cotone oltre 20 floral designer per un contest internazionale che incoronerà il migliore. I designer provengono da tutta Europa; sono artisti di fama mondiale che, con padronanza tecnica e raffinato senso estetico, utilizzano fiori e piante per progettare e realizzare mirabili composizioni.

Ecco le nazioni rappresentate:

Finlandia, Germania, Romania, Slovenia, U.K., Ungheria, Croazia, Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Azerbaijan, San Marino, Spagna, Ucraina, Grecia, Belgio, Polonia, Norvegia, Armenia, Paesi Bassi, Estonia, Danimarca, Russia, Italia.

Fiori, amore e fantasia.

Durante l’evento, ci saranno dimostrazioni di prestigiosi esperti internazionali, workshop e conferenze. Inoltre, gli artisti dei fiori metteranno in campo passione ed estro per dare una personale interpretazione dei sei differenti temi assegnati:

  1. Parata floreale di Sanremo
  2. Pasta, pesto e fiori
  3. Matrimonio in Vespa
  4. Piante e fashion di un designer
  5. Amore e lussuria
  6. Primavera a sorpresa

Un evento aperto al pubblico.

Il 9 sera si terrà la premiazione con momenti di spettacolo e una cena di gala. Il pubblico potrà partecipare a tutto l’evento o scegliere solo alcudi momenti. Le diverse tipologie di biglietti sono già acquistabili online al sito di Europa Cup 2016.

Per info su Florint Europa Cup 2016:

Email: info@europacup2016.com
Web: europacup2016.com
Biglietti: http://europacup2016.com/tickets/ Account Twitter: FlorintDotOrg

Seguite l’hashtag #FlorintEC2016 su Twitter e su Facebook!