Ancora debolmente, ma già si annusa la Primavera nell’aria. Fantasy & Hobby, la fiera della creatività ai Magazzini del Cotone, l’anticipa con le proposte dei molti corsi. Abbiamo, tra le tante, la Pittura facile di Primavera, il Volo di Farfalle, la Lanterna delle Fate primaverile, il Ceppo fiorito, Papaveri e Girasoli.

Anche la Festa del Papà è vicina, ed ecco dunque i suggerimenti per un’idea regalo da creare con le proprie mani. Basta iscriversi al corso per confezionare un portachiavi o al Superpapà, per scatenare l’inventiva.

E poiché Pasqua è alle porte, non possono mancare la Casetta dei Coniglietti, la Famiglia Galletto, il Sacchetto per cioccolatini, le Campane e le Uova in Amigurumi. Che non sono uova cucinate in una salsa di arance e lime, come potrebbe far supporre il nome ai non addetti ai lavori. Si tratta di una tecnica giapponese per realizzare all’uncinetto dei piccoli pupazzi imbottiti.

Largo alla creatività.

Fantasy & Hobby, connubio vincente di fantasia e creatività, accoglie nuovamente il pubblico delle appassionate con una colorata 17° edizione al Centro Congressi del Porto Antico.

Gomitoli, tessuti, bottoni, materiali modellanti, componenti per bijoux, timbri per biglietti augurali, ecc. Patchwork, composizioni con materiali plastici, con filati lavorati a maglia e all’uncinetto, ecc. Laboratori e corsi per comporre oggetti con svariati materiali e tecniche, ecc.

La fantasia non ha limiti e con gli strumenti giusti non resta che scatenarla. Pittura, sapone modellato, découpage, découpuzzle. Lo special di questa edizione è la produzione di Crochetdoll: nome d’arte di un’espertissima knitter, qui per svelare i segreti delle sue originalissime creazioni tridimensionali, tra cui bambole, sculture morbide e gioielli.

Fantasy & Social.

I padiglioni dei Moduli espositivi sono come sempre fitti di stand stracolmi di materiali colorati: sembra il paese dei balocchi.

E difatti scrive Graziella sulla pagina Facebook dell’evento:

Appuntamento da non perdere! E’ come entrare nella scatola dei sogni di quando ero bambina dove tutto era possibile…

Conferma Cinzia:

Che meraviglia!!!sono stata ieri 😍

Ogni volta, la sicurezza di potersi rifornire dei prodotti preferiti e la curiosità di scoprire le novità. Lo conferma Rosetta, sempre su Facebook: non si è persa un’edizione sin dalla prima.

Ogni volta, tutte in fila sin dal mattino prima dell’apertura della fiera, sfidando anche le intemperie.  Come Rosanna, che sul social comunica che nonostante il brutto tempo non è mancata alla primaverile di Fantasy & Hobby. 

La creatività non si ferma davanti a niente!