Nelle sale dell’Auditorium è approdata una varietà di mezzi di trasporto: autovetture, furgoni, moto, camion, prue di vascelli…chissà che questa volta sul palco del Centro Congressi di Genova non atterri una navicella spaziale. Sarà infatti l’astronauta Paolo Nespoli lo special guest che chiuderà i lavori dell’EFPA Meeting ai Magazzini del Cotone dal 4 al 6 giugno.

Una scelta inconsueta, che sottende una metafora: l’apertura verso nuovi scenari, con nuovi traguardi, nuove sfide e opportunità. Così anticipa il titolo del Meeting di quest’anno : In viaggio verso nuovi orizzonti, che suggerisce

una costante similitudine tra lo scenario macro attuale e la navigazione in mare aperto: con moto ondoso variabile, grossi nuvoloni ma anche sole all’orizzonte, è impegnativo per il capitano individuare la rotta giusta.

La scelta di Genova, patria del grande navigatore che ha tracciato nuove rotte verso nuovi mondi, come sede dell’incontro di quest’anno, appare dunque particolarmente significativa.

Trend positivo nelle iscrizioni.

Molto positivo il trend delle adesioni per questa edizione genovese dell’incontro annuale della European Financial Planning Association – Italia, organizzazione non governativa che prevede standard professionali, etici, di formazione e di esame accettati per i professionisti dei servizi finanziari in tutta Europa.

Superando ampiamente i numeri dello scorso anno, sono infatti seicento i partecipanti attesi e cinquanta gli espositori confermati. Il programma delle relazioni è serrato, ma avranno tuttavia modo di visitare Genova con un tour guidato e l’Acquario con una visita esclusiva. L’organizzazione è a cura di COGEST M&C di Verona.