Sono 10.

Animatissime e coloratissime, le fiere ai Magazzini del Cotone da anni sistematicamente attraggono migliaia di persone ad ogni edizione. Visitatori che si riversano nei Moduli Espositivi e in certi momenti sembrano scorrere come un fiume da un padiglione all’altro, snodandosi attraverso i corridoi e le scale mobili.

Ormai un appuntamento attesissimo nelle due date primaverili e autunnali, apre a giorni Fantasy & Hobby, mostra mercato della creatività, hobbistica e arti manuali, con la sua decima edizione. Uno dei più importanti appuntamenti italiani del settore, che nel corso degli anni da puro passatempo si è affermato come attività creativa e spesso è diventato un lavoro, come dimostra anche l’aumento dei siti di vendita on line di creazioni e manufatti.

 

Hobby con passione.

La fiera si è consolidata nel corso degli anni, registrando un crescendo nell’afflusso dei visitatori. Ogni volta sorprende l’entusiastica risposta del pubblico. Già un’ora prima dell’apertura una lunga fila di visitatori si forma rapidamente lungo la fiancata dei Magazzini, per riversarsi allo scoccar dell’ora, con le idee assolutamente chiare sugli acquisti inderogabili, davanti ai fornitissimi stand.

L’edizione precedente ha portato ai Magazzini  ben 15.000 presenze in tre giorni. Appassionate hobbiste e creative hanno attentamente considerato le proposte  di  80 espositori, tra produttori e rivenditori di materie prime e prodotti finiti delle varie tecniche dell’hobbistica femminile.

 

Con tutto, in tutti i modi.

Molto apprezzati e frequentati sono i corsi e le dimostrazioni, svolti al primo piano della struttura in un’apposita area dedicata. Nei  laboratori si possono approcciare le tecniche di utilizzo di ogni tipo di materiale e le svariate declinazioni delle arti manuali, tra le quali decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo, shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica. Naturalmente la vicinanza del Natale ispira le attività di una  nutrita parte dei corsi.

Anche questa edizione prevede  diverse attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto: i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia, mentre le mamme hanno tutto l’agio di visitare il salone e sperimentare le proposte dei corsi.

 

 Informazioni

Moduli Espositivi del Centro Congressi

7, 8 e 9 novembre

Orario 9.30 – 19.30

 

La fiera minuto per minuto la trovate qui:

www.fantasyehobby.it