Ancora GISE.

Autunno, ed eccoci di nuovo al GISE, edizione numero 35 quest’anno, la quinta consecutiva genovese .  Congresso articolato, tecnologico, denso di contenuti, e ad alto tasso di partecipazione… sempre atteso con piacere dal Centro Congressi e da Genova.

GISE, innanzitutto. Sta per Gruppo Italiano Studi Emodinamici (completato dalla Cardiologia Interventistica), originato nel 1973 da una sinergia tra Emodinamisti Italiani, iscritti alla Società Italiana di Cardiologia, all’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, alla Società Italiana di Cardiologia Pediatrica o cultori della materia operanti in cliniche universitarie o reparti ospedalieri. Lo scopo: la standardizzazione di tecniche e referti della disciplina, l’incremento dello scambio delle esperienze e la raccolta di dati epidemiologici e statistici.

 

Il consueto preludio.

Fervono i lavori di preparazione in vista dell’apertura di martedì 14. La Segreteria con base nel Foyer Maestrale prosegue in loco il lavoro di segreteria  iniziato al concludersi della precedente edizione.  Il nutrito staff tecnico da diversi giorni percorre chilometri all’interno della struttura, stendendo cavi e testando cablaggi e parco attrezzatura.

Gli allestitori prendono misure, segano legni, giuntano pannelli, danno di avvitatore elettrico, montano su scale, stendono moquette, lucidano piastrelle, rifiniscono verniciature. Un dejà vu che tuttavia ogni volta riesce a incantare: oggi è il giorno della frenesia e del caos, ma domani tutto sarà perfettamente collocato al suo posto e anche gli spazi normalmente essenziali saranno stati trasformati in un piccolo colorato village di stand accoglienti e eleganti.

 

GISE 2014 con App.

Novità di quest’anno, la diffusione del programma scientifico e della relativa documentazione per via elettronica. I partecipanti potranno avere accesso a tutte le informazioni utili scaricando la App GISE2014 tramite il proprio dispositivo elettronico oppure utilizzando il tablet messo a disposizione dall’organizzazione, dove saranno caricati sia la App GISE2014 che altri strumenti interattivi utili per una partecipazione attiva durante le sessioni scientifiche.

 

Info e programma:

http://www.oic.it/gise2014