Il nostro Architetto.

Il nostro Centro Congressi l’ha progettato Renzo Piano. Dal ‘92 ci avrete sentito ripeterlo qualche migliaio di volte. Continuiamo a dirlo, per quelli che eventualmente ancora non lo sapessero, ma, soprattutto, perché ci fa piacere. Di centri congressi Piano ne ha disegnati anche altri, ma lui è genovese e, di conseguenza, il nostro ci sembra il più speciale.

A dire il vero, lo stesso Renzo Piano, definito nel 2006 da Time uno dei 100 uomini più influenti del pianeta, assurto per fama a cittadino del mondo, per noi genovesi è patrimonio locale: ci sembra un po’ più nostro che di tutti gli altri.

Siamo dunque più che orgogliosi di seguire la sua instancabile attività in tutti i continenti e ci fa piacere condividere con i nostri lettori le news sul “nostro” Architetto.

Le monografie della Fondazione Renzo Piano in un Tap.

Ecco la news: è uscita la prima iOS App della Fondazione Renzo Piano, che consente di accedere a informazioni sui progetti del RPBW (Renzo Piano Building Workshop) e a una selezione di pagine, complete di fotografie, delle monografie edite dalla Fondazione su progetti realizzati.

App, foto, libri e grafica.

Sempre con l’App è possibile ordinare i libri, ricchi di foto e di grafica, che sono di interessante e piacevole lettura, anche per i non addetti ai lavori.